Itinerario: Spiagge da Sogno, Sud Sardegna

Villasimius e Chia, qualsiasi sia la vostra idea di vacanza al mare questo è il viaggio che fa per voi! L’itinerario Spiagge da Sogno vi porterà in 7 giorni nelle spiagge più belle del sud dell’isola.

Che vi piaccia crogiolarvi sotto il sole o rilassarvi sotto l’ombrellone a leggere e contemplare il mare. Che siate amanti del divertimento, degli happy hour o degli aperitivi in spiaggia. Che in vacanza venga fuori l’esploratore che è in voi, amiate lo snorkeling o gli sport acquatici, conosciute queste spiagge le sognerete per lungo tempo!

Giorni 1,2, 3 e 4

Fondale marino nelle cale Is Piscadeddus

Pronti, si parte! L’itinerario ha inizio a Villasimius, paese e nota località turistica dell’estremo sud – est dell’isola. Il suo territorio presenta coste esposte su tutti i punti cardinali, qui l’alba e il tramonto sul mare sono uno spettacolo da non perdere. Lunghe distese di sabbia chiara si alternano a scogliere granitiche, il mare è cristallino, il fondale poco profondo degrada dolcemente è ricco di pesci, piante marine e foreste di poseidonia.

Cala Santo Stefano al tramonto

Is Piscadeddus e Porto Sa Ruxi sono piccole cale incontaminate, Cala Santo Stefano è la spiaggia ideale dove intrattenersi ad ammirare il romantico tramonto sul mare, sabbia bianchissima e scenario paradisiaco per Porto Giunco e Punta Molentis le 2 perle del litorale di Villasimius.

La Spiaggia Cala Pira, Castiadas

Al confine in direzione est Cala Pira, Cala Sinzias e Monte turno si contendono il riconoscimento di Spiaggia più bella di Castiadas.

Trova il tuo alloggio per 4 notti a Villasimius

 

Giorni 5,6 e 7

Cagliari, Spiaggia Poetto

Il tempo vola… sono già trascorsi 4 sorprendenti giorni del vostro tour. Lasciate la costa sud – est per raggiungere l’ovest percorrendo la sp 17 in direzione Cagliari. La città capitale della Sardegna è di notevole interesse storico e architettonico oltre ad essere affacciata sull’incantevole Golfo degli Angeli e le sue 3 spiagge: la lunghissima Poetto e le cale di Sant’Elia e Calamosca.

Chia: Spiaggia Campana

Proseguito il viaggio verso ovest a circa 60 Km da Cagliari trovate Chia, antichissimo borgo appartenente al comune di Domus de Maria e località turistica d’eccellenza per le suo magnifico litorale.

Chia, Cala Cipolla

Il mare e le spiagge sono un incanto, Monte Cogoni, Campana e la macchia mediterranea fanno da scrigno a Cala del Morto (raggiungibile solo a piedi). Su Giudeu ha un’esposizione favorevole al vento ed è molto apprezzata dai surfisti, Cala Cipolla è la splendida baia profonda riparata nelle giornate di vento Maestrale.

Divertimento e relax nelle acque Tuerredda, Teulada

Qualche chilometro ancora verso ovest e a Teulada si trova Tuerredda, un vero e proprio gioiello della natura, la spiaggia di sabbia bianca e fine che si immerge nel mare limpido colorato di trasparenze che sfumano dal celeste al turchese e protetta dall’omonimo isolotto.

Trova il tuo alloggio per 3 notti a Chia

Buon viaggio!

Scoprite di pù sulle destinazioni del vostro Tour

VILLASIMIUS

CHIA – CALA DEL MORTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *