Tortolì – Arbatax

Perchè visitare Tortolì e Arbatax?

Situata nella piana a sud del Golfo di Orosei, Tortolì è il centro più importante dell’ogliastra. Lo splendore del suo litorale, le rocce rosse e le numerose spiagge, sono le attrazioni che la hanno resa una rinomata destinazione turistica, ne rimarrete affascinati.

Il Porto di Arbatax è di importante rilievo per i collegamenti con Livorno, Genova e Piombino.

Cosa vedere e cosa fare

Spiaggia Il Golfetto Tortolì

Spiagge e coste: mare cristallino è il denominatore comune, Porto Frailis, Lido di Orrì, il Golfetto sono caratterizzate da sabbia chiara, San Gemiliano e Basaura da arenile dorato. In direzione Barisardo, Cea è l’incantevole spiaggia dalle cui acque affiorano 2 imponenti guglie di porfido rosso. I fondali antistanti il promontorio che divide porto Frailis da San Gemiliano sono particolarmente interessanti per le numerose specie di pesci presenti, non dimenticate maschera e boccaglio! Presso il porto di Arbatax troverete l’imponente scogliere delle notissime rocce rosse.

Pesci nella baia di Porto Frailis
Spiaggia di San Gemiliano

Golfo di Orosei: una bellezza della natura capace di emozionare. Assolutamente da fare è l’escursione giornaliera in battello con partenza dal porto di Arbatax per scoprire il magnifico litorale incontaminato, che da Baunei a Cala Gonone presenta un susseguirsi di calette, grotte e imponenti scogliere calcaree lambite da un mare spettacolare.

Area Archeologica S’Ortali e Su Monti: l’entroterra del lido di Orrì fu abitato sin dal neolitico, infatti sono presenti delle Domus de Janans, 2 Menhir, una Tomba dei Giganti e i resti di un insediamento nuragico con un nuraghe a copertura tholos.

Torre di San Gemiliano

Torre San Gemiliano: sull’omonimo promontorio situato tra Porto Frailis e San Gemiliano, è una delle numerose torri aragonesi che furono erette per presidiare le coste dell’isola.

Scogliera sottostante la Torre di San Gemiliano

Torre San Miguel: vicino al Porto di Arbatax, questa torre aragonese costruita a fine 1600, è stata ristrutturata negli anni ’90 e oggi è adibita a spazio espositivo.

Dove alloggiare a Tortolì e Arbatax

Il vostro alloggio? Trovate qui la cornice della vostra vacanza nella costa est dell’isola: Hotel, B&B, Agriturismo, Case Vacanze e Appartamenti.

*La vacanza dei vostri sogni in questa parte dell’isola, potrebbe coincidere con la mia trascorsa per diversi anni consecutivi in un hotel davvero speciale: immaginate la vostra camera a pochi passi dalla spiaggia, il giardino fiorito, l’atmosfera rilassante, di gustare la prima colazione cullati dal rumore del mare, di assaporare ottimi piatti della cucina sarda e internazionale. A questo aggiungete sport d’acqua, scuola sub, tennis, calcetto, beach volley, animazione, baby e Junior club, possibilità di escursioni e noleggio gommoni. Tutto questo è l’Hotel Club Saraceno direttamente sulla Spiaggia di San Gemiliano. Scopritelo qui!



Booking.com

Dove

Est Sardegna, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *