Che bontà!!! Dalla terra e dal mare, ingredienti semplici e genuini vi faranno scoprire sapori sorprendentemente deliziosi.
Cucinare è una delle mie passioni. L’Italia ha una rinomata tradizione culinaria e la Sardegna ha consolidato la sua, avvantaggiata dalla ricchezza di materie prime, dalla posizione geografica e dall’identità della sua gente.
Presentarvi questo tema è davvero impegnativo, se parliamo di Cucina si apre uno scenario che prima di tutto ha il sapore della storia e della cultura Sarda.
Scoprite i miei consigli e le mie ricette preferite facili da realizzare per gustare a casa il sapore del vostro viaggio in Sardegna:
Buon Appetito!
Ricette antichissime tramandate di generazione in generazione e custodite gelosamente, combinazioni che danno vita a piatti irresistibilmente squisiti.
Tra le specialità enogastronomiche della rinomata cucina sarda, ci sono il maialetto arrosto, la bottarga, le cozze, le tappade, la salssiccia, la cordula, i malloreddus, la fregola, i culurgiones, le lorighittas di Morgongiori, il pane carasau, le seadas, il formaggio pecorino, le pardule, i pistoccus, gli amaretti e tantissime altre, poi ci sono i vini cannonau, carignano, vermentino, torbato, malvasia occorrerebbero molti tomi per descriverle tutte…
Per gustarle in tutta l’isola trovate ottimi Ristoranti, Trattorie e Agriturismo.