Spiaggia Porto Giunco, Villasimius, sud-est

Un’incantevole Spiaggia di sabbia bianca e finissima situata tra lo stagno di Notteri e il mare cristallino che dalla riva per decine di metri è poco profondo.

 

 

 

Porto Giunco si estende dalla scogliera in cui è presente una torre spagnola risalente al XVI secolo fino alla Spiaggia Simius. Molto conosciuta e mondana è considerata una delle più belle spiagge dell’isola.

Vi trovate all’interno dell‘Area Marina protetta di Villasimius, a largo dove le acque sono un po più profonde è possibile ammirare numerose specie di pesci che vi nuoteranno vicino. 


 

 

In spiaggia sono presenti diversi chiosco bar – ristorante e stabilimenti per il noleggio di lettino e ombrellone. Porto Giunco si trova  a Villasimius nella parte sud orientale della Sardegna, è raggiungibile dalla starda che conduce al porticciolo turistico, sulla quale trovate il cartello che indica l’ingresso alla spiaggia, percorrete la strada sterrata che costeggia lo stagno e giungete al parcheggio.
Villasimius
presenta un territorio geograficamente esposto su tutti e 4 i punti cardinali e un litorale con tantissime spiagge, una più bella dell’altra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *