Esposta sull’area marina Punta Coda Cavallo – Tavolara, tra il mare cristallino e la laguna, La Cinta è una lunga distesa di sabbia morbida, fine come il borotalco.
Il fondale è bassissimo per diverse decine di metri dalla riva, qui spesso si trova il fogliame della poseidonia. A largo infatti sono diffuse le foreste della tipica pianta marina che vive in acque limpide.
La spiaggia è lunga circa 5 chilometri ed è protetta dalle dune che profumano di gigli di mare, elicrisio e ginepri. La laguna attigua è abitata da diverse specie di uccelli per la cui osservazione sono presenti diverse postazioni di birdwatching, è ideale per una lunga passeggiata, infatti sono presenti diversi percorsi turistici con ingresso direttamente dall lato ovest della spiaggia.
Dove alloggiare a San Teodoro
Nelle vicinanze le altre fantastiche spiagge di San Teodoro: Isiuledda Cala d’Ambre, Salina Bamba, Lu Impostu, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo e Cala Suaraccia.
La Cinta è raggiungibile anche a piedi da San Teodoro, in spiaggia sono presenti bar, noleggio attrezzature per sport d’acqua, scuola Surf e Kite.