Is Arutas a Cabras: è una lussureggiante distesa di chicchi di quarzo tondeggianti dai colori che sfumano dal bianco al rosa e dall’ocra al verde creando un incantevole effetto cromatico.
Si affaccia sul Golfo di Oristano e si trova in un territorio di notevole importanza per la storia della Sardegna, l’acqua limpidissima riflette il colore del fondale (subito profondo) assumendo una tonalità celeste che aumenta di intensità fino a divenire blu. Sarete meravigliati da tanta bellezza!
Situata a ovest dell’isola, sulla penisola del Sinis all’interno dell’omonima Area Marina protetta è un vero e proprio gioiello della natura. Nei suoi fondali dimorano molte specie di pesci, piante marine e la diffusissima poseidonia.
Attigui al tratto di spiaggia più a nord si trovano 2 costruzioni tipiche in cui avveniva la lavorazione del pesce, queste attualmente ospitano bar e punti ristoro. Per raggiungere la Spiaggia di Is Arutas giunti a Cabras attraversate lo Stagno e seguite le indicazioni per San Giovanni di Sinis fino a trovare lo svincolo che conduce alla Spiaggia.