Cala del Morto a Chia è una suggestiva, piccola insenatura di sabbia chiara e fine incastonata nella roccia, il mare è limpido e sfuma dal verde fino al blu.
Sulla riva il fondale sabbioso si alterna a grossi sassi per poi diventare un’immensa distesa di sabbia. La cala ha una prima cornice di roccia granitica su 3 lati ed è poi costellata da una rigogliosa macchia mediterranea, un paesaggio circostante che la fa apparire isolata e selvaggia.
Situata a sud-ovest dell’isola Chia è una delle località turistiche più rinomate e ricca di spiagge: da non perdere un tuffo nelle acque di Cala Cipolla, Campana e Monte Cogoni, Su Giudeu.
Questo piccolo angolo incontaminato si raggiunge a piedi attraverso 2 sentieri agevoli percorribili a piedi in circa 10 minuti dalle spiagge Campana e Monte Cogoni, per la sua conformazione e posizione gode di protezione dal vento Maestrale.
Imperdibili nei dintorni di Cala del Morto – Chia
Tuerredda è una delle spiagge più belle dell’isola, è stata scelta dalla Regione Sardegna come testimonial per la promozione del territorio, avrete visto sicuramente in qualche pubblicazione la sua foto. Si trova a a circa 8 Kilometri da Chia, scoprite Tuerredda!
Se vi trovate a Chia non potete non passare per Pula: mare, serate in giro per le vie del centro, feste religiose e Nora l’antica città fenicia, una destinazione tutta da scoprire.
Davvero un sogno, leggendo e guardando le immagini, pare di essere li, bravo complimenti👏👏👏👏👏👏
Viviana, si è una meraviglia da vedere almeno una volta. A presto Stefania