Perchè visitare San Teodoro?
Vacanza al mare in Sardegna? Ok, San Teodoro è una delle destinazioni più desiderate del nord-est Sardegna. L’ospitalità straordinaria di questo paese piace a giovani, famiglie, sportivi ed esploratori. Vicina a porto e aeroporto, dista poco più di 25 chilometri da Olbia.
Nel centro e nella zona del porticciolo turistico si concentrano negozi, bancarelle, ristoranti e pizzerie. In Sardegna, San Teodoro fa rima con vita notturna, tra locali e discoteche. Mare, natura e attività per vivere un viaggio ricco di esperienze.
Cosa vedere e cosa fare
Coste e Spiagge: il litorale si estende per oltre 35 chilometri, le spiagge sono tra le più belle dell’isola. Quarzo finissimo, acque limpide e fondali poco profondi. In tutto il loro splendore sfilano La Cinta, Isuledda e Cala D’ambra vicine al paese, a pochissima distanza Costa Caddu, Salina Bamba, Lu Impostu, Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo e Cala Suaraccia.
La Laguna: un importante patrimonio naturalistico in cui dimorano pesci come spigole e orate, uccelli tra cui il Fenicottero Rosa, il Cormorano e l’Airone. L’accesso ai percorsi turistici e alle postazioni di bird watching è ben delimitato, lo trovate sul lato ovest della Spiaggia La Cinta. La laguna è visitabile anche in battello.
Monti Nieddu: a ridosso della costa, il massiccio dei Monti Nieddu ospita uno scenario che profuma di lentischio, cisto e ginestre. Cascate, piscine naturali, gole, percorsi per lunghe passeggiate, trekking e mountain bike. Più all’interno ci sono foreste di sughere e lecci. Il punto più alto raggiunge quasi 1000 metri.
Dove alloggiare a San Teodoro
Dove
Nord est