Perchè visitare Palau?
Su un tratto di costa particolarmente caratteristico ed esclusivo si affaccia Palau. Si sviluppa in una insenatura incastonata tra le rocce granitiche scolpite dal tempo di ere geologiche, al cospetto dell’arcipelago della Maddalena.
Cosa Vedere e cosa fare
Rinomata località turistica, situata a nord della Costa Smeralda è la più importante base di traghettamento per l’isola della Maddalena e per le escursioni sulle isole praticamente incontaminate di Budelli in cui si trova la splendida spiaggia Rosa, l’isola di Caprera con la Casa Museo di Garibaldi e le isole di Spargi, di Santo Stefano e Santa Maria.
Il lungomare del Porto e le strade attigue sono il teatro delle serate a Palau tra ristoranti, pizzerie, locali, negozi e bancarelle di souvenirs.
Imperdibile è la passeggiata per raggiungere il belvedere di Capo d’Orso, la roccia dalla singolare forma che ricorda un Orso a 120 metri di altezza.
La Sciumara, Palau Vecchio e Golfo Le Saline sono le spiagge di Palau caratterizzate da sabbia grossolana e fondali poco profondi, ideali immergersi in acque limpide adatte alla balneazione di tutta la famiglia.
Le Spiagge di Isola dei Gabbiani conosciuta anche come Isuledda e Porto Pollo sono il punto di ritrovo dei surfisti, che ogni anno le affollano. Nella prestigiosa località di Porto Raffael le ville inserite armoniosamente nella macchia mediterranea fanno da cornice a numerose calette di sabbia, ciottoli e scogli.
La sua ricchezza di attrazioni e posizione strategica la rende una destinazione ideale per qualsiasi idea di vacanza abbiate, lasciatevi ispirare.
Dove alloggiare a Palau
Scegliete tra le migliori offerte di Hotel, B&B, agriturismo, case vacanza e Appartamenti a Palau.
Dove